Nintendo 3DS: video dello shopping channel

E’ inutile combattervi, fino al 26 febbraio, saremo inondati da nuove news, notizie, rumor e voci di corridoio sulla nuova console portatile Nintendo, il 3DS. Poche volte in passato la Grande N ha puntato tanto su di una macchina da gioco, tanto da ricordare quotidianamente che il 2011 sarà l’anno del primo dispositivo videoludico che mostrerà immagini in tre dimensioni reali. Il 3DS, però segnerà anche il definitivo abbandono da parte della Nintendo di una visione delle console come mere macchine da videogioco, adeguandosi in un certo senso a quanto già fatto da Sony e Microsoft.

In tal senso vanno interpretate le nuove news provenienti da una fonte autorevolissima, cioè da Satoru Iwata in persona, Presidente della Nintendo stessa.
 
Iwata san ha mostrato alla stampa una delle feature che racchiuderà nel suo cuore portatile il Nintendo 3DS, che nulla ha a che fare con il concetto di “videogioco” in senso stretto, ma che ormai costituisce un must assoluto ed imprescindibile per ogni console che si rispetti.
 
Si tratta del Nintendo 3DS Shopping Channel. Come si desume facilmente dalla denominazione ci si trova davanti all’ennesimo servizio di distribuzione digitale di contenuti a pagamento, simile a quanto già presente su ogni console esistente.
 
Alla stampa giapponese è stato mostrato un video in cui venivano riassunti contenuti del canale. Mediante il Nintendo 3DS Shopping Channel gli utenti, ovunque si trovino, potranno acquistare scaricare video, demo, giochi completi, con uno sguardo al retrogaming. Il 3DS, come detto in passato, conterrà anche il catalogo del buon vecchio Gameboy.

Impostazioni privacy