Nintendo 3DS: uscita entro marzo 2011

All’E3 la presentazione del Nintendo 3DS è stata esaustiva e dettagliata. Dopo mesi ad ipotizzare e ad avanzare congetture in merito al successore della priam console bischermo della storia, finalmente la conferenza stampa Nintendo alla fiera losangelina della scorsa settimana ha fugato ogni dubbio sul 3DS e sulla sua feature più appariscente: la visualizzazione delle immagini in tre dimensioni reali. Eppure ci sono ancora alcuni ombre da rischiarare sul conto della nuova macchina della Grande N. Infatti nulla era stato ancora dichiarato in merito alla sua data di uscita, ora sembra che anche questo mistero sia stato svelato.

Meglio precisare subito, però, che non è stata ufficializzata la precisa data di uscita del Nintendo 3DS. In verità il Presidente della divisione americana della Nintendo, Reggie Fils-Aime, ha indicato un lasso di tempo all’interno del quale la nuova console portatile potrebbe fare capolino sugli scaffali dei negozi di tutto il mondo.
 
Secondo il presidente della Nintendo of America il 3DS potrebbe arrivare sui mercati più importanti entro la fine di marzo del prossimo anno, il 2011. Per mercati principali Reggie Fils – Aime si riferiva a Giappone, Stati Uniti e, fotunatamente, Europa.
 
Tale dichiarazione porta con sè alcune considerazioni da fare. Il lancio potrebbe non essere contemporaneo nei tre mercati con uno scaglionamento che vedrebbe, molto probabilmente, l’Europa come Cenerentola.
 
Inoltre la data del 31 marzo 2011 sarebbe solo il termine ultimo entro il quale verrebbe commercializzato il Nintendo 3DS, non è detto quindi che l’arrivo della console potrebbe arrivare anche prima.
 
Natale sarebbe particolarmente indicato come periodo, ma basta ricordare che anche il DS uscì a marzo, per cui la Nintendo potrebbe voler mantenersi in linea con quanto fatto in passato.
 
Infine, Reggie Fils – Aime ha confermato quanto già ipotizzato: la forma del Nintendo 3DS mostrata all’E3 potrebbe essere oggetto di modifiche. Fino al 31 marzo 2011 ci sarà tutto il tempo per apporre tutte le modifiche del caso.

Impostazioni privacy