Nintendo 3DS: una console a strati

La Nintendo, in tutti i modi possibili, sta tenendo su l’hype attorno alla sua console portatile che prenderà il posto di quelal attuale e che risponde al nome di Nintendo 3DS. La compagnia di Kyoto sta continuando a sezionare la sua nuova macchina da gioco, portando allo scoperto ongi elemento che può dare una visione più profonda di quello che si troveranno davanti i fan della Nintendo al momento dell’uscita del 3DS, che in Europa avverrà il prossimo 25 marzo.

Il luogo delle nuove rivelazioni sul Nintendo 3DS è stato ancora una volta Iwata Asks, la rubrica che Satoru Iwata, Presidente della divisione giapponese della compagnia di Kyoto, tiene ogni settimana sul sito ufficiale della Grande N.
 
Questa volta sono stati esaminati alcuni aspetti estetici della console. Il Nintendo 3DS, come si vede dalla foto allegata alla post, presenta una sezione a tre strati.
 
NIntendo 3DS a strati
Il primo strato è più grande di dimensioni per permettere un’apertura piàù facile e comoda. Di contro il secondo strato è più piccolo per proteggere gli interruttori dall’attivazione involontaria quando la console viene trasportata in borsa o in uno zaino.
 
Il terzo strato invece risponde esclusivamente a criteri estetici giacchè croamticamente è più chiaro degli altri due e questa progressione di colore è un “vezzo” ideato espressamente dalla Nintendo.
 
Infine è stato rivelato che sono stati costruiti almeno venti prototipi del Nintendo 3DS, prima di arrivare alla sua versione definitiva.

Impostazioni privacy