Nintendo 3DS: The black screen of death

Nintendo 3DS black screen of death
Nessuno è perfetto verrebbe da dire, nemmeno il Nintendo 3DS. La nuova console portatile della compagnia di Kyoto è stata accolta con molto calore dei fan e dagli addetti ai lavori ed anche i dati di vendita hanno confermato l’atmosfera positivi che si è creata attorno alla macchina. Eppure un piccolo neo nero è arrivato per guastare la festa alla Nintendo sotto forma di un errore che può comportare il reset completo della macchina.

L’errore che occorre al Nintendo 3DS ha persino un nome: The black screen of death (Schermo nero delal morte). Probabilomente la denominanzione fa il verso all’errore, ben più grave, di cui soffriva l’Xbox 360, il red ring of death.
 
Come si può vedere dalla immagine allegata, l’errore si manifesta con una schermata nera sullo schermo della console, recante una scritta in bianco. Secondo quanto scritto la macchina rileva che è occorso un errore, ma, cosa più inquietante, non spiega il motivo di tale disfunzione.
 
Il problema sembra sorgere con determinati titolil quali Super Monkey Ball, Street Fighter IV 3D, Pilotwings, Ghost Recon, Lego Star Wars e con le applicazioni dei Mii.
 
Per ora la Nintendo non ha voluto commentrae la cosa e gli utenti colpiti hanno operato diversi metodi per risolvere il problema come formattare la SD o resettare la console alle impostazioni iniziali, altri, decisione definitiva, hanno riportato il Nintendo 3DS al negoziante.
 
Sarebbe la prima volta che una console della Nintendo soffre un tale tipo di problema e che non esce perfetta dalla fabbrica. Vedremo di chi sia la responsabilità, intanto restate sintonizzati per aggiornamenti.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy