Nintendo 3DS straccia Nintendo DS: ecco le ragioni del successo

nintendo 3ds vendite grafico

Quelli di Nintendo Master hanno voluto spiegare perché Nintendo 3DS, la nuova console portatile della grande N, sta avendo e avrà molto più successo rispetto al predecessore, e, attraverso una serie di grafici, ci sono riusciti benissimo. La storia delle due console non è affatto paragonabile, dovreste saperlo tutti ormai; se, infatti, Nintendo DS ha venduto molto di più agli inizi rispetto a 3DS, e così è stato fino ad agosto, dopo la drastica riduzione dei prezzi tutto è cambiato. La formula magica si basa su tre parole: price-cut, Mario e Monster Hunter! Così la redazione ha descritto la ricetta che la compagnia ha utilizzato per superare i quattro milioni di unità vendute.

grafico vendite nintendo 3DS

Lo staff, infatti, è convinto che Nintendo sia riuscita a decollare non soltanto grazie al taglio del 40% del prezzo, che prima si aggirava attorno ai 250 euro, ma anche con Super Mario 3D Land. E che dire della licenza Monster Hunter? Sono tre scelte sicuramente importanti, ha sottolineato Nintendo Master. Importanti e, soprattutto, vincenti.  
 

Il 2012, inoltre, andrà sempre meglio. Sapete tutti, infatti, che la grande N lancerà sul mercato non soltanto l’attesissimo Kingdom Hearts Dream Drop Distance, ma anche Resident Evil, Metal Gear Solid, Kid Icarus, Luigi’s Mansion, Paper Mario, Animal Crossing, Professor Layton e chi più ne ha più ne metta.  
 

Se per il 2011, insomma, i risultati possono dirsi soddisfacenti, per il 2012 siamo sicuri che saranno a dir poco eccellenti. Scommettiamo?

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy