Nintendo 3DS: smentita la news di The Sun sui resi

Nintendo 3DS The Sun
Si riapre, ma prontamente si chiude, la questione della possibilità che la visuale in tre dimensioni reali del Nintendo 3DS provochi il mal di testa. A buttare benzina sul fuoco è stato il quotidiano inglese The Sun. Secondo il suddetto giornale, famoso per le sue inchieste di stampo scandalistico, la visuale in 3D ha influito in modo determinante sull’esperienza di gioco di un numero molto rilevante di videogiocatori che avrebbero quindi protestato per i frequenti mal di testa di cui avrebbero sofferto.

In sostanza secondo la news pubblicata da The Sun ci sarebbero stati miglialia di resi del Nintendo 3DS. Il quotidiano riporta addirittura che gli utenti si sarebbero recati ad effettuare la restituzione della console inferociti per l’effetto che avrebbe avuto l’esperienza di gioco sulle loro teste.
 
The Sun riporta a che quali siano le catene britanniche più colpite da tali richieste di restituzione, HMV e Game. La Nintendo si è affrettata a smentire le news, privandola di ogni veridicità.
 
Secondo la compagnia di Kyoto il numero di restituzioni della console è stato minore rispetto alle precedenti nel periodo del lancio ed anche le catene di negozi citati da The Sun hanno smentito prontamente, Game ne avrebbe rimborsate solo cinque, mentre addirittura HMV non prevede un tale tipo di rimborso.
 
Per amor di verità la Nintendo ha ammesso che il prolungato gioco in 3D potrebbe causare un leggero mal di testa, ma basta diminuire l’effetto con l’apposito regolatore od escluderlo per ovviare al problema ed in ogni caso, in caso di emicrania, basta una pausa prima di rimettersi all’opera.

Impostazioni privacy