Nintendo 3DS: rivelate le specifiche tecniche

Per quanto sia certa l’uscita del Nintendo 3DS e già si sia sicuri delle sue potenzialità che annoverano anche la visualizzazione in tre dimensioni reali delle immagini, ancore molti segreti avvolgono la nuova macchina della compagnia di Kyoto. Ancora non si conosce precisamente la data di uscita ed i rumor sono tanti, poi nulla si sa in merito alle specifiche tecniche della macchina, le quali, però, sono state rivelate da una fonte segretissima e consegnate al portale IGN, che le ha prontamente pubblicate.

Il Nintendo 3DS avrebbe nel suo case non uno ma due CPU, precisamente due ARM 11, che lavorerebbero a 266 mhz. La velocità di caalcolo in verità non semrba niente di eccezionale, ma considerando il lavoro in parallelo dei due chip, il discorso cambia. Il chip grafico, invece, viaggerà a 133 mhz.
 
Per quanto riguarda la memoria ram, secondo iGN, la console 3DS sarà dotata di 64 MB, mentre altri 4 MB si occuperebbero esclusivamente del comparto video.
 
Infine lo storage interno ammonterebbe ad un dignitoso 1.5 GB. Naturalmente quanto scritto è solo quello riportato in via ufficiosa dal portale IGN, mentre ancora nulla di ufficiale è stato rivelato dalla Nintendo in merito alle specifiche hardware e tecniche della sua futura console che prenderà il posto del DS.
 
Riassumendo queste dovrebbero essere le specifiche tecniche del Nintendo 3DS:
 
– 2 CPU ARM11 a 266MHz
 
– 1 GPU a 133MHz
 
– 4MB Vram
 
– 64MB Ram
 
1.5GB di storage interno
 
A questo punto bisogna attendere solo una settimana, il 29 settembre la Nintendo rivelerà finalmente tutto ciò che occorre sapere in merito al Nintendo 3DS.

Impostazioni privacy