Nintendo 3DS: registrato il marchio CrossPass

Il Wii ed il DS hanno subito recentemente un calo di richesta, la stessa Grande N non ha potuto fare altro che ammettere tale flessione. Proprio per questo sembra che le attenzioni della Nintendo siano tutte concentrate per lo step successivo alla loro Revolution, il Nintendo 3DS, il quale nasce sotto auspici più che positivi giacché le principali software house hanno tutte scelto di supportare la macchina. La compagnia di Kyoto, però, sa che oggi come oggi, ogni console deve andare al di là dei semplci videogiochi e permettere l’uso di altri servizi collaterali.

Proprio per questo, secondo il sito Siliconera, la Nintendo avrebbe registrato dei marchi che tendono a sfruttare le feature online della console bischermo dotata di visualizzazione in tre dimensioni reali.
 
Il marchio in questione si chiama CrossPass ed appunto sarebbe connesso alle funzionalità di connessione e di condivisione dell\ console Nintendo. Collaterali ma strettamente legate a Cross Pass sarebbero gli altri marchi registrati dalla Grande N: CrossPass Mode, CrossPass Network e CrossPass Connection.
 
Vedremo quello che avrà in serbo la Nintendio, la quael si è finalmente convinta che, in tempi di giochi online e social networking, le componenti di Rete di ogni console, nonché i servizi offerti sono ormai fondamentali per combattere ad armi pari con la concorrenza.
 
Sul fronte prettamente ludico, la compagnia di Kyoto ha anche provveduto alla registrazione di marchi 3D Paddleball, 3D Challenge e 3D Hopper, legati naturalmente ad un’esperienza di gioco che sfrutti le tre dimensioni del Nintendo 3DS.
 
E pensare che ci vuole ancora quasi un anno all’uscita del 3DS, chissà quante altre sorprese avrà in serbo per gli appassionati l’erede del DS…

Impostazioni privacy