Nintendo 3DS: region locked e video in 3D ?

IwataTra tante notizie certe, relative al Nintendo 3DS, ce ne sono tante altre che sicure non sono, anzi non possono nemmeno avere dignità di notizia, ma di semplice indiscrezione o rumor, per dirla in modo anglosassone. Le ultime due riguardano due aspetti molto diversi tra loro, e possono essere considerati diversamente. La prima, se si rivleasse, vera, sarebbe una brutta notizia, mentre l’altra indiscrezione potrebbe far esultare i felici possessori futuri della console portatile Nintendo.

Sul sito NeoGaf è stata pubblicata la newes secondo cui il Nintendo 3DS sarebbe region locked. Ciò si desumerebbe da una e-mail inviata al sevizio assistenza della divisione giapponese della Nintendo.
 
La feature può far storcere il naso a milioni di possessori di Nintendo DS, macchina region free, cha ha fatto di questo elmento uno dei suoi punti di forza. Basta pensare a quanti giochi validi non venivano importati ufficialmente in Europa e si ovviava mendiante l’acquisto in lingua orignale. Viene alla mente la serie Super Robot, in tutte le sue incarnazioni.
 
Il DSi già presentava “il lucchetto regionale”, ma proprio per questo, il tutto potrebbe rivelarsi una semplice bufala. Intanto ci si può consolare con l’altro rumor citato in premessa, il quale ha una fonte autorevole come il presidente della Nintendo. Satoru Iwata ha confessato di stare valutando l’idea di ampliare la possibilità della console scattare foto in tre dimensioni ai video.
 
L’ipotesi è staordinaria e potrebbe essere introdotta tramite un aggiornamento firmware.

Impostazioni privacy