Nintendo 3DS: quale sarà il prezzo ?

nintendo 3ds blue 01
La Nintendo, nella sua conferenza di Amsterdam, è stata piuttosto esauriente nello specificare tutti gli elementi che dovrebbero rendere il 3DS, sua imminente console portatile, un nuovo campione di incassi per la compagnia. Ora non è più un segreto la data di uscita della macchina, la line up dei titoli che saranno i primi ad essere visualizzati in tre dimensioni sulla console. Eppure la Nintendo non ha rivelato un elemento non prettamente tecnico, ma sicuramente non secondario.

Ad Amsterdam la Nintendo ha omesso di dare news sul prezzo del Nintendo 3DS. Sembra un dettaglio, ma risulta invece assolutamente fondamentale capire quanto si dovrà investire per portarsi a casa la nuova rivoluzione della Grande N.
 
L’indicazione del prezzo, poi, proprio nel caso del Nintendo 3DS ha assunto una primaria importanza, giacchè da più parti arrivano allarmanti rumor che vogliono la macchina particolarmente costosa.
 
L’unico elemento da cui partire per farsi un’idea è il prezzo che avrà il Nintendo 3DS negli Stati Uniti. Nella terra dello Zio Sam ci vorranno ben 249,99 dollari per portarsi a casa la console.
 
E’ molto probabile, quindi, che il prezzo in Europa della console partirà da un minimo di 260 euro, sicuramente costosa, ma ancora più economica di una console da casa alla sua uscita primaria.
 
La Nintendo ha comunque dichiarato che il prezzo sarà adeguato ala potenzialità della macchina e della sua capacità di offrire una visualizzazione in tre dimensioni.

Impostazioni privacy