Nintendo 3DS: qualche problema con l’angolo di visuale

Nessuno è perfetto, verrebbe da esclamare a guardare l’ultimo video pubblicato su Kotaku e riguardante il Nintendo 3DS. La console è molto attesa e di imminente rilascio in terra d’Europa, ove arriverà infatti il prossimo venerdì 25 marzo. Si poteva ipotizzare che il countdown alla macchina fosse un’unica parata fatta di applausi e di fanfare ed invece il noto sito suddetto, Kotaku, ha riportato alcuni problemi che potrebbero crearsi mentre si gioca con la console.

Il problema esposto da Kotaku riguarda l’angolo di visuale per fruire in modo ottimale delle tre dimensioni reali offerte dalla macchina di gioco della Grande N. In sostanza il 3D del Nintendo 3DS sarebbe suscettibile di una non perfetta visione se mal direzionato.
 
Il video di Kotaku, raggiungibile tramite il link apposito, mostra come inclinare il 3DS per avere un’ottima visione 3D e che, se mal posizionata, la console pregiudica al sua feature più famosa.
 
Inoltre, anche la distanza dalla macchina dall’occhio può influire sull’effetto 3D. Per avere una chiara idea basta dire che il video si tinge di verde quando la visione è ottimale e di rosso quando non lo è.
 
Sicuramente ci saranno problemi di adattamento alla nuova visuale della console Nintendo, ma sembra eccessivo pensare che si dovrà tenere la macchina solo in determinate posizione per fruirne al meglio, specie perchè si tratta di un dispositivo portatile, con cui giocare anche in situazioni non proprio ottimali.

Impostazioni privacy