Nintendo 3DS: prime analisi di mercato

Non si è ancora reso disponibile sul mercato, non si conosce nemmeno la sicura data di uscita, nemmeno si sa quale sia la sua denominazione definitiva, eppure già cominciano ad arrivare le prime indagini di mercato sul Nintendo 3DS, erede della console portatile attuale Nintendo, il DS, di cui già si sprecano le discussioni in merito alla feature più appariscente che implementerà: la visualizzazione in tre dimensioni reali. L’analista Jesse Divinch ha già cominciato a lanciare le prime previsioni di vendita per la futura macchina da gioco.

Fortunatamente per i fan della compagnia di Kyoto Mr. Divinch ha ottime notizie ed ha previsto che il Nintendo 3DS riuscirà a vendere ben cinque milioni di pezzi entro marzo 2011. In effetti lo stesso Presidente della Nintendo, Satoru Iwata, si era lasciato andare a previsioni piuttosto ottimistiche in merito all’accoglimento da parte del pubblico della nuova creazione, ma comunque restavano dichiarazioni di parte.
 
Invece Jesse Divinch non nutre alcun dubbio sul successo del 3DS e ciò, nonostante qualche tempo fa un sondaggio rilevò la generale indifferenza rispetto alla nuova macchina. In effetti sarebbe la prima volta che una console portatile Nintendo non trovi un successo immediato, dal Gameboy al DSi LL, gli appassionati si sono mobilitati in massa per onorare le console suddette.
 
Inoltre quanto dichairato dall’analista dà anche alcune indicazioni in merito all’uscita della console stessa, la quale, secondo alcuni rumor rilevati, vedrebbe la propria release in Autunno. Jesse Divinch dà forza a tale voce di corridoio prevedendo che il Nintendo 3DS uscirà a novembre in due grandi regioni, probabilmente Giappone e Stati Uniti.
 
Se le previsioni di Divinch si rivelassero esatte il 3DS bisserebbe il successo del DS che nel 2005 ebbe un destino simile con un ottimo volume di vendite sin dalla sua primissima uscita.
 
In ogni caso sarà l’E3 di luglio a rivelare una volta per tutte ogni informazione relativa al Nintendo 3DS ed all’opportunità di immettere uan nuov a console sul mercato ad un distanza davvero minima dalla precedente, il DSi XL.

Impostazioni privacy