Nintendo 3DS: per l’Electronic Arts è “cool”

Logo dell’Electronic ARts
Più ci si avvicina al 15 giugno, più l’aria si fa incandescente nel mondo dei videogiochi. In tale data, infatti inizierà l’E3, una delle fiere più importantio del settore, ove la Nintendo presenterà la nuova versione della sua console portatile, quella cioè che dovrà prendere il posto del DS. Proprio in merito al 3DS, questo il nome provvisorio della macchina, si è pronunziato Joe Riccitiello, il quale attende trepidante come tutti la conferenza stampa della Nintendo, che si terrà la prossima settimana, con cui verrà ufficializzata una volta per tutte l’arrivo del 3DS. Intanto però il boss dell’Electronic Arts non ha dubbi sulla validità del progetto.

Parlando ad IndustryGamers, Riccitiello, che, come la maggior parte degli addetti ai lavori ha già potuto mettere mano alla nuova meraviglia Nintendo, ha voluto manifestare il suo plauso alla console, pur tentando di non violare il patto di riservatezza:
 

E’ una di quelel cose con la Nintendo per cui bisogna stare molto attenti, perchè hanno davvero tanto da dire all’E3 e voglio stare attento a non dire niente di ciò che non sia consentito.

 
In ogni caso, pur non entrando in alcun ambito tecnico, il boss del colosso Electronic Arts non ce l’ha fatta a tenersi tutto dentro ed ha espresso in modo chiaro e cristallino la sua opinione sul Nintendo 3DS:
 

Ve lo dirò, l’ho visto, è davvero forte.

 
Riccitiello ha usato la parola ‘cool’. Opinione positiva quindi da uno dei maggiori rappresentanti del settore. Il mese scorso, poi, anche il Frontier (LostWinds) Studio si p distinto per qualche indiscrezione sul 3DS. A differenza di Joe Riccitiello il giudizio del team è stato più tecnico ed ovviamente si è riferito alla visualizzazione in tre dimensioni che sarà la vera innovazione poratta dalla macchina:
 

La cosa grande del 3DS, per come l’ho intesa, è che usa tecnologia lenticolare che ho visto la prima volta alla Cambridge University all’inizio degli anni novanta, che non ha bisogno di occhiali o roba simile.

 
Non resta che attendere che martedì prossimo la Nintendo terrà la sua conferenza e faccia fare al mondo videoludico un nuovo passo verso l’avvenire.
 
Foto da mobygames.com

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy