Nintendo 3DS: per gli High Voltage è più potente del Wii

Con il passare dei giorni i development team si stanno semrpe più addentrando nei menadri del Nintendo 3DS sperimentando i limiti tecnici della prossima console portatile della Grande N, la quale può considerarsi un’incognita per gli sviluppatori non abituati a gestire le immagini in tre dimensioni reali e probabilmente alla ricerca di modi di uso per tale feature strumentali ad una nuova via di fare videogiochi. L’accoglienza delle software house è stata nel complesso più che buona, alcuni team, poi, sono davvero compiaciuti dal 3DS.

Ad esempio, ci sono gli High Voltage, team divenuto celebre per lo sviluppo del brand Conduit, sparatutto ad esclusivo appannaggio della console da casa Nintendo.
 
Già è noto che Conduit arriverà anche su Nintendo 3DS e gli High Voltage hanno rilasciato dichiarazioni d’amore nei confronti della macchina ad HDWarriors, che è riuscita a stupirli per le sue potenzialità:
 

Da quanto risulta in base ai testing interni siamo incredibilmente sorpresi di quello che può fare questo piccolo sistema.

 
Gli High Voltage sono rimasti colpiti dalle molteplici possibilità che, secondo loro, darebbe il Nintendo 3DS in fase di sviluppo:
 

L’ammontare di potenza dedicata al piccolo schermo apre un sacco di possibilità e l’abilità di shading e visualizzazione texture è superiore.

 
Il creative director del team, Matt Corso, poi, ha addirittura avanzato l’ipotesi che il 3DS sia più potente del Nintendo Wii. In effetti però la dichiarazione sottolineava che tale superiorità è limitata solo a determinati aspetti.
 
Per ora i fan possono solo attendere in silenzio e cercare di capire quanto ci sia di vero nelle svariate dichiarazioni che si stanno scatenando sul 3DS, almeno fino al prossimo 25 marzo.

Impostazioni privacy