Nintendo 3DS: nuovo titolo in arrivo da Capcom

nazo waku yahata
Si infoltisce la lista, in verità già lunga, di titoli previsti per il Nintendo 3DS. Ancora una volta è la Capcom ad annunciarlo, software house che ha già dimostrato di puntare tanto sulla nuova consoe portatile della Grande N. il gioco in questione si chiama Nazo Waku Yakata. Il titolo dirà sicuramente molto poco, anche perchè la traduzione non fa altro che aumentare la confusione avendo a che fare con il verbo “tagliare”.

Sul numero della popolare rivista Famitsu, però, è stata pubblicata una news da cui si è pouto capire qualcosa in più di Nazo Waku Yakata.
 
La produzione è stata presentata come una “sound adventure game“, cioè un’avventura grafica e sonora. L’ambientazione sarà una villa piena di mistero che mette inquietudine al solo guardarla.
 
Il sistema di controllo farò largo uso dei sensori di movimento del 3DS, del touch screen e della voce dell’utente. L’azione di gioco si svolgerà sullo schermo superiore e lo sguardo verrà gestito dai sensori.
 
Molto originale sarà il comparto audio di Nazo Waku Yakata grazie all’uso di una tecnologia denominata Optophonics che lo renderà tridimensionale.
 
Nazo Waku Yakata, realizzato da Minoru Nakai, director di Resident Evil: Deadly Silence, e Yukinori Kitajama (Okamiden), verrà rilasciato presumibilmente in estate in Giappone e poco si sa di un suo eventuale arrivo in Europa e negli Stati Uniti

Impostazioni privacy