Nintendo 3DS: nuovo punto di riferimento

Si moltiplicano i discorsi relativi al Nintendo 3DS, nonostante la console che prenderà il posto del DS non abbia ancora fatto bella mostra di sè nei negozi di tutto il mondo. Stavolta a parlare è Michael Pachter, famigerato analista della Webdush Morgan, che ha voluto paragonare la strategia di mercato della Sony a quella della Nintendo relativamente alle rispettive console portatili. Inevitabilmente la compagnia di Kyoto si è trovata un passo avanti, del resto le vendite del DS e la probabile rivoluzione che porterà il 3DS non potevano produrre altro risultato.

Michael Pachter si è dichiarato abbastanza confuso dalla strategia della Sony per la PSP. la compagina che ha dato vita alla Playstation è riuscita a dominare all’epoca del walkman sui dispositivi portatile, ma da quel punto in po ha sempre dovuto inseguire:
 

Avevano il controllo del mercato dell’intrattenimento portatile con il Walkman, ma sono solo restati a guardare mentre Nintendo dominava i giochi ed Apple la musica. I lettori MP3 nno hanno mai dato buoni risultati ed i loro sforzi iniziali nei giochi erano un po’ troppo sofisticati e costosi per la maggioranza del mercato delle console portatili, cioè ragazzi sotto i 13 anni.

 
A dir la verità le vendite del Nintendo DS hanno reso palese la circostanza che non sono soli le fasce di età più giovani a preferire la console bischermo e di solito sono la qualità e la varietà dei giochi e del software in genere a far decidere i fan.
 
In ogni caso Pachter dà una possibilità alla Sony ed alla sua console portatile che potrebbe avere un’impennata se il prezzo del 3DS si rivelasse troppo alto, ma comunque la nuova macchina Nintendo resta il punto di riferimento cui dovrebbe riferirsi al Sony per la PSP2:
 

Ora hanno una nuova campagna pubblicitaria con un bambino come speaker, perciò suppongo che dovremo aspettare e vedere se funzionerà. Ritengo che il prezzo sia un problema. Ma se il 3DS esce a 249 dollari la PSP a 169 sembrerà un affare. Se sono fosse davvero furba, emulerebbe il 3DS e metterebbe uno schermo 3D nella PSP2.

Impostazioni privacy