Nintendo 3DS: nella Virtual Console non ci sarà il GBA

Le notizie ufficiali che sono arrivate e continuano arrivare sul Nintendo 3DS possono portare ad un corto circuito di informazioni, capita così che alcune di esse possono essere poi smentite dalla casa madre. Ad esempio non si conoscevano le console del passato che sarebbero state incluse nella Virtual Console della nuova macchina da gioco portatile Nintendo. Subito il pensiero è andato alle vecchie console della Grande N, cioè al Game Boy in tutte le sue incarnazioni. Invece non sarà così.

La Nintendo ha fatto chiarezza sulle console che saranno incluse nella Virtual Console del 3DS. Tale rivelazione ha portato ad una relativamente brutta notizia:il Game Boy Advance non ci sarà.
 
Almeno inizialmente, quindi, tutto il vasto catalogo della famosa console, il GBA, non sarà disponibile per il download. Meglio dimenticarsi dunque titoli come Final Fantasy Tactics, Kingdom Hearts – Chain of Memories o Metroid Fusion, perla imperdibile.
 
D’altro canto, invece, sono state confermate le due versioni precedenti al GBA, cioè l’indimenticabile prima console portatile, il Game boy monocromatico e la sua succesiva evoluzione a colori, il Game Boy Color.
 
Una tale scelta giustifica anche i primi titoli disponibili per il download, cioè Legend of Zelda: Link’s Awakening e Super Mario Land, entrambi usciti per il primo Game Boy, ma di qualità degna dei suoi omologhi odierni.
 
Del primo, poi, ne uscì una versione Deluxe per Game Boy Color, uguale all’originale, ma colorata; chissà che alla Nintendo non preferiranno fare uscire quest’ultima incarnazione.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy