Nintendo 3DS: la video chat in 3d e la lettura dei giornali

Si intensificano le voci e le notizie relative a tutte le feature di cui sarà dotato il Nintendo 3DS, il quale sta diventando giorno dopo giorno un vero e proprio oggetto del desiderio per gli appassionati di videogames. Fortunatamente questi rumor hanno un fondamento in quanto provengono solitamente dal Presidente della Nintendo in persona, Satoru Iwata, il quale sta lentamente rivelando tutte le meraviglie di cui sarà dotata la macchina, la quale non si ridurrà a semplice console videoludica, ma si avvicinerà anche a macchine più trendy come l’iPad e l’iPhone.

In un’intervista pubblicata su Forbes, Satoru Iwata ha annunciato che su Nintendo 3DS sarà possibile, molto probabilmente, effettuare sessioni di videochat che sfruttino la visualizzazione in tre dimensioni implementata nella console.
 
Non c’è ancora nulla di realmente ufficiale, ma la fonte è quanto mai autorevole. La feature poi è particolarmente stimolante: chi non ricorda le video chat di Guerre Stellari con ologrammi in tre dimensioni ?
 
Ci sono però ancora molti dubbi da sciogliere in merito a tale funzionalità. E’ vero che il 3DS può visualizzare grafica in tre dimensioni reali, ma non si conosce se le camere di cui è dotato possano carpire immagini dal realtà e visualizzarle poi in 3d, giacché si sa solo che potranno scattare foto stereoscopiche.
 
Iwata, poi, in un’altra intervista a Nikkei ha poi precisato che anche la Nintendo guarda con interesse ad altre funzionalità multimediali che su altre macchine hanno avuto molto successo: la lettura di giornali, riviste ed ebook.
 
Il Presidente ha rivelato chiaramente l’intenzione della Grande N di dotare il 3DS di questa possibilità, della quale si potrà fruire anche in sleep mode o si potrà optare per il download dei contenuti in caso di collegamento in wi – fi.
 
Sembra proprio che con il Nintendo 3DS la compagnia di Kyoto stia correndo agli armamenti per non trovarsi senza difese contro l’avanzata della Apple!

Impostazioni privacy