Nintendo 3DS: l’obiettivo è 4 milioni di console vendute al lancio

La Nintendo sta davvero puntando tanto sulla sua prossima console portatile, il 3DS. Dopo un anno non troppo positivo, che si è rivelato anzi, il peggiore per il Wii dalla sua uscita, la compagnia di Kyoto spera tanto che l’arrivo della nuova macchina inverta la tendenza e la riporti ai recenti fasti. Anzi ci crede talmente tanto che ha anche rilasciato dichiarazioni molto ambiziose in merito alle aspettative di vendita del Nintendo 3DS al momento del suo lancio, le qualidovrebbero lasciare molto indietro le altre console.

Secondo quanto dichiarato dalal Nintendo, la Grande N si aspetta che il Nintendo 3DS raggiunga la cifra di 4 milioni di console vendute al lancio. Non c’è che dire le ambizioni sono davvero alte.
 
In ogni caso non si capisce bene quale sia il periodo da prendere in considerazione, giacchè il 3DS uscirà inizialmente in Giappone il 26 febbraio, poi, in un secondo momento, ma sempre durante il 2011, nei restanti territori principali, cioè Europa e Stati Uniti.
 
Se si dovesse prendere in considerazione il solo suolo giapponese la dichiarazione sarebbe fin troppo ambiziosa, anche considerando che il prezzo della macchina, 25.000 yen (pari a circa 220 euro), non lo rende un prodotto così a buon mercato.
 
Proprio in merito al prezzo della macchina il presidente Satoru Iwata ha voluto rilasciare alcune dichiarazioni chiarificatrici. Il Nintendo 3DS costerà tanto perchè alla Nintendo sono sicuri che i risultati di vendite saranno comunque positivi e ciò grazie alla reazione entusiastica che la console ha suscitato allo scorso E3.
 
Vedremo cosa succederà la lancio del Nintendo 3DS che sicuramente, a mesi dall’immissione ufficiale sul mercato, sta facendo parlare di sè quotidianamente.

Impostazioni privacy