Nintendo 3DS: Iwata parla delle vendite della console

La Nintendo ha di recente tenuto una riunione con gli investitori, ai quali ha relazionato sull’attuale situazione della compagnia che, sebbene abbia subito un calo dei profitti del 52 %, comunque naviga in ottime acque, macinando risultat invidiabili. Il Presidente della Nintendo, Satoru Iwata, così come ha sottolineato i successi, ha pure reso il conto dei parziali insuccessi che ha sofferto la Grande N e, sfortunatamente, tra essi è stato annnoverato anche l’esordio del Nintendo 3DS.

Iwata non ha fatto segreto che le vendite del Nintendo 3DS sono state inferiori alle aspettative. In ogni caso sono state buone, almeno inizialmente, ma comunque non hanno soddisfatto.
 
Le cause di tale parziale insuccesso sono dovute a vari fattori quali la crisi giapponese ed anche le enormi vendite di Pokémon Bianco/Nero, che si sono rivelati i capitoli che hanno venduto di più nello spazio di tempo dal loro lancio ad oggi.
 
La Nintendo, comunque, non si arrende a questa situazione ed ha già in mente uan nuova politica di marketing per rilanciare la propria console portatile. Verranno lanciati titoli da tripla A come Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D e Star Fox.
 
Inoltre, probabilmente a maggio, con il prossimo aggiornamento saranno disponibili nuovi contenuti e servizi online, come l’e-shop e la Virtual Console con i giochi del Game Boy e del Game Boy Color.
 
La parzialmente falsa partenza del Nintendo 3DS sarà presto un ricordo, nel momento che verrà fuori la vera killing application, che faccia dimenticare l’inizio stentato.

Impostazioni privacy