Nintendo 3DS: il 19 gennaio presentazione a New York

L’anno nuovo si aprirà in modo estremamente positivo per i fan della Grande N, che hanno in serbo una ricca iniziativa. In verità la lieta novella non ha ancora il crisma della piena ufficialità, ma non si può parlare nemmeno di semplce indiscrezione, perchè sono varie le fonti che danno credibilità alla notizia. In sostanza il 19 gennaio verrà presentata ufficialmente anche negli Stati Uniti una certa console della Nintendo che sta catalizzando l’attenzione di tutto il settore videoludico.

A New York il 19 gennaio verrà presentato ufficialmente il Nintendo 3DS. Il palcoscenico di tale evento sarà una conferenza stampa indetta ad hoc dalla compagnia di Kyoto per rendere noti tutti gli elementi fondamentali che distingueranno la nuova macchina da gioco.
 
La fonte di tale notizia è l’account Twitter di un redattore del noto portale IGN. Su di esso si leggono chiaramente frasi che non lasciano alcun dubbio:
 

Sembra che ci sarà molto da fare a New York il 19/01/2011. Fareste meglio a sintonizzarvi su IGN quel giorno. Io ve l’ho detto.

 
Il primo messaggio contestualizza la conferenza, si terrà a New York il 19 gennaio, ma è il secondo “cinguettio” che rivela una volta per tutte l’oggetto della conferenza stampa:
 

Il 19/01/2011 è la data per la grande rivelazione di Nintendo sul 3DS. Mi aspetto tantissimi dettagli a riguardo. New York, stiamo arrivando!

 
A questo punto è facile pensare, come già successo in Giappone, che durante l’evento verranno rivelati la line up, la data di uscita ed anche il prezzo in dollari della console. Per quanto riguarda l’Europa il medesimo giorno dovrebbe tenersi un’altra conferenza ad Amsterdam, la materia trattata sarà la medesima ? Tutto farebbe pensare di sì.

Impostazioni privacy