Nintendo 3DS: dettagli sul browser

A differenza di altre console prodotte dalla Nintendo, per il 3DS la compagnia di Kyoto ha ideato e prodotto una robusta modalità online, che non contempla solo il semplice gaming in multiplayer in Rete, ma anche la vera e propria navigazione su Internet. il 3DS quindi conferma il cambiamento di target della Grande N che da società produttrice di console votate al ferreo gaming, ora si sta aprendo a dispositivi multifunzione. Naturalmente il 3DS sarà dotati di software apposito e di serie per navigare in Rete.

Tra tali programmi sicuramente sarà incluso un browser per “sfogliare” online le pagine della Grande Rete e proprio in merito a tale programma la Nintendo ha rilasciato alcune indicazioni all’evento del 29 settembre con cui ha svelato tutti i segreti della sua prossima console portatile.
 
Oltre alle normali feature che ogni programma per navigare in Internet può offrire, il browser che sarà incluso nel Nintendo 3DS permetterà di navigare anche mentre si gioca.
 
Secondo la news di Nintendo, il videogiocatore potrà in ogni momento fermare l’esperienza di gioco e navigare per le lunghe strade internettiane. La feature si presenta particolarmente interessante in quanto, in ogni momento, si potrà andare sulla Rete alla ricerca di qualche indicazione per superare un passaggio particolarmente ostico del gioco che si sta affrontando, senza dover resettare la macchina.
 
Sarà presenta anche l’Activity Log, che conterà i passi di chi porterà con sè la console ed il tempo che si passerà con il 3DS stesso. Praticamente una sorta di Pokewalker incorporato, chissà che non possa essere usato nei giochi proprio come il dispositivo ideato per i mostriciattoli tascabili.

Impostazioni privacy