Nintendo 3DS: confermato The Sims

Logo The Sims 3
Dopo l’annuncio a giugno, si erano un pò perse le tracce di un titolo, che, sebbene non sia tra i più attesi, resta comunque una produzione di qualità che farà la sua apparizione sul Nintendo 3DS. Ci si riferisce a The Sims, gestionale inimitabile che darà la possibilità anche ai primi, fortunati, possessori della nuova console della Grande N, di controllare e far crescere un proprio alter ego digitale. Finalmente dal Gamescom di Colonia appena conclusosi sono trapelati alcuni dettagli che, non solo confermano la produzione, ma ne hanno anche rivelato alcune feature.

Il titolo esatto del gioco, come prevedibile, sarà The Sims 3DS e la produzione della Electronic Arts avrà come base il terzo capitolo della serie ufficiale The Sims. Naturalmente la versione per Nintendo 3DS sfrutterà le capacità della macchina di visualizzare le immagini in tre dimensioni.
 
A renderlo ufficiale è stato il produttore di The Sims 3DS, Sam Player, il quale ha precisato che gli effetti tridimensionali del Nintendo 3DS verranno usati per dare profondità alle inquadrature. Inoltre il gioco sarà dotato di un software di face – mapping con cui personalizzare i propri Sims.
 
In sostanza l’utente potrà scattarsi una foto con la fotocamera di cui il 3DS è dotato e poi potrà inserirla e modellarla sul proprio Sim, così da personalizzarlo completamente.
 
Infine Sam Player ha voluto sbilanciarsi sulla data di uscita di The Sims 3DS, dichiarando che l’obiettivo è quello di farlo uscire in concomitanza con la prima apparizione nei negozi della macchina e che stanno facendo di tutto per raggiungere lo scopo.

Impostazioni privacy