Nintendo 3DS avrà maggiori vendite quando usciranno nuovi giochi?

Nintendo 3DS avrà maggiori vendite quando usciranno nuovi giochi? Secondo le opinioni dell’analista Michael Pachter la nuova piattaforma di gioco mobile dell’azienda di produzione giapponese venderà ancora di più nel momento in cui saranno a disposizione dei giocatori nuovi prodotti videoludici, magari in esclusiva. Si parla di titoli molto attesi che secondo il celebre analista riusciranno a fare veramente la differenza e a far decollare le vendite della nuova console portatile di Nintendo, famosa per la capacità di riprodurre le immagini con grafica in tre dimensioni.

Cosa succederà nel futuro lo potremo sapere solo vedendo con i nostri occhi l’andamento delle vendite della Nintendo 3DS successivamente all’uscita di altri videogames di rilievo. Secondo Pachter il fatto che la nuova console di Nintendo non sia riuscita a collezionare grandi numeri per quanto riguarda le vendite attuali non è rapportabile al prezzo della piattaforma videoludica.
 
Più che altro la Nintendo 3DS, secondo l’analista, sarà apprezzata maggiormente quando arriveranno sul mercato dei videogiochi prodotti molto attesi come Mario Kart 3DS, Luigi’s Mansion 2 o Kid Icarus Uprising.
 
Secondo Pachter sarà il 2012 l’anno che porterà fortuna e un numero elevato di vendite alla nuova Nintendo 3DS, in concomitanza con un possibile abbassamento del prezzo della console, che insieme ai nuovi giochi porterebbe ad un aumento delle copie vendute del prodotto.
 
Ecco le parole di Pachter:
 

Non credo che il prezzo rappresenti un ostacolo più dell’assenza di software al momento del lancio. Vista la differenza di prezzo al momento è difficile pensare all’acquisto di un 3DS al posto di un semplice DS. Quando inizieranno a uscire giochi esclusivi (Luigi’s Mansion 2, Kid Icarus Uprising, Mario Kart 3DS), allora ci sarà anche un aumento delle vendite.

Impostazioni privacy