Nintendo 3DS: Anche Julian Gollop sulla nuova console

La console portatili Nintendo hanno sempre stuzziacato l’appetito e la creatività degli sviluppatori, ma mai come nel caso del Nintendo 3DS, futura macchina da gioco portatile della Grande N. Quasi la totalità dei development team che contano hanno annunciato la produzione di un videogioco per la console oppure hanno espresso il loro pieno apprezzamento per il dispositivo che sfrutterà la visualizzazione in tre dimensioni reali. Al coro si è aggiunto anche Julian Gollop, il quale ha dichiarato apertamente di essere al lavoro su di un titolo per 3DS.

A chi non dicesse niente il nome di Julian Gollop, basta dire che Gollop è il creatore di una delle serie di strategici a turni più belli di sempre: X-Com. Julian starebbe quindi sviluppando un videogioco proprio sul 3DS.
 
Palcoscenico di tale rivelazione è stato il noto sito Gamasustra. Tra le sue pagine virtuali Julian Gollop ha dichiarato il nuovo progetto, rivelando anche che, come prevedibile data la sua esperienza, si tratterà di un gioco tattico a turni, ma stavolta sarà farcito di elementi da gioco di ruolo. In sostanza Gollop lo ha definitio proprio un RPG tattico a turni.
 
I fan di vecchia data ricorderanno che i primi titoli delal serie X- Com presentavano una simile struttura. Gollop non ha comunque rivelato quale sia questo, per ora fantomatico, gioco che accompagnerà i primi passi del Nintendo 3DS, ma si può avanzare qualche ipotesi.
 
Julian Gollop ha lavorato negli ultimi anni con la divisione bulgara della Ubisoft, quella di Sofia, per cui tutto farebbe credere che il titolo in questione sia Tom Clancy’s Ghost Recon: Lead The Ghosts, produzione già annunciata nella line up iniziale del Nintendo 3DS.
 
In verità sarebbe molto meglio se venisse fuori che proprio un titolo della serie X- Com sia in produzione per la console Nintendo, ma solo il tempo ci dirà se questo desiderio diverrà realtà.

Impostazioni privacy