Nintendo 3DS: aggiornamento sulle sue feature

Nuove e buone news arrivano dal giappone sul Nintendo 3DS, del quale si stanno scoprendo giorno dopo giorno tutte le sua funzionalità, giacchè sin all’annuncio ufficiale ed alla presentazione all’E3 appena conclusosi, è stata sempre menzionata solo ed sclusivamente quella più innovativa ed appariscente, ovvero la visualizzazione delel immagini in tre dimensioni. Il 3DS, invece, sarà una macchina multimediale completa che non avrà nulla da invidiare ai dispositivi più evoluti e di tendenza del periodo, contro i quali la Nintendo si sta armando per uno scontro frontale all’ultima console venduta.

Naturalmente i pensieri vanno direttamente all’iPad, all’iPhone ed alla Apple in generale vista dallacomapgnia di Kyoto come concorrente principale poer carpire l’attenzione ed i denari dei cosiddetti casual gamer.
 
Il Nintendo 3DS avrà dalla sua un servizio online migliorato di gran lunga rispetto a quello attualmente disponibile suel macchine della Grande N e la società giapponese sta giàlavorando per permettere ai possessori del futuro gioiello di leggere libri e giornali sulla console.
 
Inoltre come la PSP e la PSPgo, anche il 3DS permetterà l’installazione di software all’interno della sua memorie interna. In sostanza il 3DS si comporterà come un pc sul quale i giochi devono risiedere sull’hard disk per essere pronti per l’uso. Ad annunciarlo è stato Nikkei.
 
L’erede del buon vecchio DS, poi, si avvantaggerà anche di una delle innovazioni della presente generazione di console: gli achievementes, altrimenti detti trofei. Qualcosa era già trapelato alal conferenza Nintendo dell’E3, mentre ora alcuni degli sviluppatori hanno indicato come molto probabile la suddetta feature, che migliorerebbe di gran lunga la longevità dei titoli, nonché redenrebbe appatibili anche produzioni meno blasonate.
 
Infine, si avvalora l’idea di un’uscita natalizia per il Nintendo 3DS, giacché Reggie Fils – Aime lo ha annunciato al Jimmy Fallon Show. Vedremo cosa succederà giacché , invece, la Nintendo of Japan continua a sostenere che la release sarà entro la fine del presenta anno fiscale, quindi, entro il 31 marzo 2011.

Impostazioni privacy