Ninokuni, PS3: in Europa la versione ‘All-in-One’ e speciali bonus pre-order [VIDEO]

ninokuni ps3 nintendo ds 
 

Premesso che è davvero triste assistere all’insuccesso di Ni no Kuni su PlayStation 3, viste le bassissime vendite in Giappone, apprezziamo davvero tanto la decisione di Akihiro Hino, CEO di Level-5, di voler fare del titolo un vero e proprio franchise, sperando che non si intestardisca sulle home console (troppo “mature” per un RPG del genere) e sfrutti al massimo le potenzialità dei nuovi gioiellini portatili, Nintendo 3DS per esempio. La versione DS, infatti, non è stata un fiasco: le vendite sono state soddisfacenti e sono state proprio queste, forse, a spingere la compagnia a decidere di portare avanti il suo lavoro anche in Europa. Hino ha sottolineato che si tratta di un progetto a lungo termine, considerando che sono molti gli aspetti di cui gli sviluppatori devono ancora discutere; il sequel del gioco, infatti, potrà vedere la luce solo e soltanto se questo dovesse avere successo anche qui da noi.

A spiegarlo è stato proprio Hino, che ha palesato tutta la volontà di mettere mani a un nuovo capitolo della serie assieme al suo team, ma solo e soltanto se il gioco in lavorazione per PlayStation 3 dovesse rivelarsi un successo in termini di vendite nel nostro mercato; il CEO della software house non parte sconfitto, anzi: non poche volte i giochi di Level 5 hanno raggiunto un successo strepitoso non tanto in Giappone quanto in Europa (basti pensare a Dark Chronicle e Dark Cloud, alla serie Layton e così via).

In una intervista 4Gamer, il membro di Level-5 ha spiegato anche perché la compagnia ha realizzato ben due versioni: quella portatile sarebbe dovuta servire, ed è servita in effetti, a diffondere l’IP sul mercato; quella domestica, invece, per migliorare soprattutto i comparti grafico e sonoro e le animazioni. 
 

 
 

Il gioco, come ben sapete, è stato rilasciato finora soltanto in Giappone; sulle release europea e americana ci sono certezze, per fortuna; anche se pubblicare al di fuori delle terre del Sol Levante è piuttosto rischioso, Level-5 non ha rinunciato all’idea: stando a quanto dichiarato dagli sviluppatori prima dell’E3 2012, Ni no Kuni: Wrath of the White Witch sarebbe stato uno tra i protagonisti della fiera e, in effetti, proprio pochi giorni dopo, il gioco è stato annunciato anche nella sua versione occidentale, localizzato in italiano (con la possibilità di sostituire le voci inglesi con quelle giapponesi).  
 

Tale release potrebbe essere, tra l’altro, davvero molto particolare; dopo aver rilasciato ben tre contenuti scaricabili, infatti, il publisher ha annunciato una riedizione del gioco, ‘All-in-One‘, che, venduta a prezzo ridotto, permetterà a tutti i giocatori di entrare in possesso della versione completa del titolo; oltre ai DLC, la nuova versione includerà anche la modalità ‘Easy’ e nuovi mostri: un vero gioiellino, insomma. Finora è stato annunciato soltanto per il Giappone, ma potrebbe essere proprio questa nuova edizione quella che Level-5 pubblicherà, nel caso in cui dovesse decidere di farlo, in Occidente.

A proposito del rilascio, le novità non sono di certo finite con questa riedizione; Namco ha annunciato, infatti, un bonus pre-ordine per chi dovesse prenotare il gioco per PlayStation 3 tramite GameStop o Amazon: i primi entreranno in possesso di un case SteelBook in new art; i secondi, invece, di un in-game giffy, che potrà essere aggiornato in ‘griffurnace‘ e ‘griffrigerator‘.

Il gioco uscirà in Europa il 22 gennaio e racconta la storia di un ragazzino, Oliver, che ha deciso di affrontare un’avventura parallela in un mondo magico, per salvare sua madre, anche grazie all’aiuto di creature magiche che potrà catturare, teletrasportare in uno zoo e utilizzare per combattere i nemici. Chi di voi lo acquisterà prima del day one?

Impostazioni privacy