Ninja Gaiden Sigma: i personaggi e il combattimento

In Ninja Gaiden Sigma il personaggio principale che impersoneremo è Ryu Hayabusa, il classico ninja dal volto coperto e dallo sguardo imprescrutabile: velocissimo, capace di usare ogni arma e spietato, è in cerca del demone che ha assalito il suo villaggio tentando di rubargli la leggendaria Spada del Drago.

In alcune missioni saremo nei panni di Rachel, la procace cacciatrice di demoni esclusiva per la versione PS3. La sua arma è un potente maglio da guerra, con una sezione affilata che lo trasforma in un’ascia. Più lenta di Ryu, offre uno stile di gioco differente, ma non meno appagante.

Il sistema di combattimento di Ninja Gaiden ricorda per certi versi quello di God of War: anche qui abbiamo a disposizione un attacco orizzontale (più veloce) e uno verticale (più lento), tramite i quali potremo dare vita a combo infinite, che ci consentiranno di proiettare i nemici in aria, scagliarli contro le pareti, afferrarli e infilzarli in ogni modo possibile. Quello che Ninja Gaiden ha in più rispetto all’avventura di Kratos è un’incredibile velocità dell’azione: immaginate una fusione tra i combattimenti di Devil May Cry, Prince of Persia e God of War, tutti velocizzati in “fast forward”, per avere un’idea di cosa vi aspetta.

I combattimenti corpo a corpo non sono l’unica risorsa di Ninja Gaiden. Per mantenere i nemici a distanza avrete a disposizione numerose armi da lancio: grandi classici dell’armamentario ninja come le shuriken (le stelle di metallo) o i pugnal, ma anche un potente arco.

Ognuna di queste armi ha uno stile diverso e, se usata durante un salto, vi consentirà di librarvi in aria per un breve periodo, consentendovi di rendere ancora più acrobatica l’azione.

Sito Ufficiale
Ninja Gaiden Dragon Sword: le immagini del gioco per Nintendo DS
Ninja Gaiden Sigma – Recensione

Ninja Gaiden Sigma

Ninja Gaiden Sigma

Ninja Gaiden Sigma

Ninja Gaiden Sigma

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy