NHL Slapshot: su Wii con una vera mazza da hockey

Immagine da NHL Slapshot
In una terra di “calciofili” è difficile che uno sport come l’hockey riesca a ritagliarsi un posto rilevante, cosa che risulta ancora più difficile per un videogioco che ne riproduca su schermo le sue tipiche dinamiche. L’Electronic Arts, produttrice di NHL Slapshot, ha però trovato il modo per rendere appetibile una simulazione di hockey anche per chi non ne ha mai voluto sapere dello sport su ghiaccio per eccellenza. NHL Slapshot, questo il nome del gioco, in uscita su Nintendo Wii supporterà un controller che renderà l’atmosfera davvero simile a quella reale.

In sostanza la Electronic Arts ha ideato e sviluppato un controller che fisicamente riproduce una mazza da hockey e che dovrà essere impiegato durante il gioco in modo simile a quanto si fa comunemente sul campo di ghiaccio.
 
L’evento è perticolarmente memorabile in quanto la Nintendo ha ufficialmente riconosciuto la periferica, ed è la prima volta che la compagnia di Kyoto pronunzia una tale legittimazione in merito ad una periferica costruita da terze parti e nno internamente.
 
Fortunatamente la mazza da hockey di NHL Slapshot ha come garanzia il nome blasonato della Electronic Arts, circostanza ch esicuramente avrà influito sulla decisione della Nintendo, che avrà coem conseguenza la possiblità di includerla in bundle col gioco.
 
E’ stato reso pubblico anche il funzionamento del nuovo accessorio: all’interno della perifercia andranno inseriti sia il Wiimote, sia il Nunchuck, anche se quest’ultimo avrà un alloggiamento più vicino all’impugnatura per avere accesso allo stick analogico e muovere i componenti della propria squadra.
 
NHL Slapshot potrà vantare poi un testimonial d’eccezione, la gloria Wayne Gretzky, e permetterà di portare avanti la carriera del proprio alter ego digitale dagli inizi fino agli allori mondaili.
 
Foto da gameparade.it

Impostazioni privacy