New Xbox Experience: problemi con l’audio in HDMI

Problemi audio per la New Xbox Experience
Su AVForums si sta ingrossando come un in pienail thread in cui diversi proprietari di 360 stanno evidenziando problemi di perdita totale del sonoro una volta installata la New Xbox Experience sulla loro Xbox.
Il problema sembra essere circoscritto agli utenti che sfruttano il collecamento HDMI per connettere la console al proprio televisore, sebbene anche un utente con il classico collegamento SCART abbia evidenziato la stessa problematica.
 

Per il momento è stata evidenziata una rapida soluzione che sembra funzionare con la maggior parte degli afflitti dal malfunzionamento. Se anche voi avete lo stesso problema, questa è la “cura”:
 

  • Mentra la Xbox 360 è spenta, rimuovete hard drive.
  • Accendete la Xbox 360.
  • Una volta che la Dashboard si è caricata, reinserite l’hard drive.

 
Questo fix funziona fino a quando la Xbox è accesa. Una volta spenta, dovrete ripetere gli steps sopra elencati per poter ottenere ancora le complete funzionalità del sonoro della vostra console. Microsoft, contattata da diverse testate ha dichiarato di essere a conoscenza del problema e che al più presto emetterà un aggiornamento che provveda a “patchare” il problema.

Impostazioni privacy