New Super Mario Bros U: gameplay del gioco per Wii U [VIDEO]

Il gameplay di New Super Mario Bros U ci presenta un’avventura per Wii U da vivere con intensità. Sono molti i dettagli che dobbiamo conoscere per quanto riguarda la giocabilità del nuovo prodotto videoludico, rilasciato in contemporanea all’uscita della nuova console Nintendo Wii U. L’obiettivo del gioco, come ha annunciato la stessa casa produttrice, è quello di ricreare perfettamente l’atmosfera di un Super Mario tradizionale, classico nelle sue caratteristiche. Per questo, giocando a New Super Mario Bros U avremo l’impressione di star utilizzando uno dei vecchi episodi della saga.

L’esperimento, insomma, sembra essere riuscito in modo ottimo. E a tutto questo si aggiungono comunque delle innovazioni veramente interessanti. Si tratta ad esempio della grafica in alta definizione, che rende l’avventura del gioco ancora più emozionante.

E poi non bisogna dimenticare anche la possibilità di utilizzare il GamePad della console Wii U nel corso del gioco. Il gameplay del nuovo New Super Mario Bros U sarà fortemente condizionato da questo aspetto.

Per effettuare le azioni durante l’avventura del gioco, dovremo utilizzare al meglio il controller fornito insieme alla nuova piattaforma videoludica di Nintendo. Dovremo ad esempio scuotere il GamePad durante un salto di Super Mario, in modo da incrementarne la potenza.

Sarà quindi un aiuto in più nel corso del gioco per avanzare in modo ottimale durante l’avventura. Certamente la grafica di New Super Mario Bros U non è esaltante dal punto di vista dei dettagli, ma gli sviluppatori hanno voluto realizzare un prodotto videoludico che risalta per il fatto di essere molto colorato e piacevole.

Relativamente alla difficoltà del gioco, bisogna dire che c’è una certa complessità nel corso dell’avventura, che riusciranno a sperimentare anche coloro che conoscono bene i trucchi per proseguire al meglio nei giochi della serie di Nintendo.

Non sarà certo difficile perdere una vita, anche se questo non sarà determinante per la fine del gioco. Insomma, non dobbiamo dare nulla per scontato e proseguire con prudenza, perché il game over potrebbe essere dietro l’angolo.

Ottima la scelta da parte degli sviluppatori di inserire degli oggetti utili. Si tratta ad esempio dei costumi, che influiranno sul percorso di gioco (ad esempio il costume da scoiattolo voltante ci permetterà di effettuare dei brevi voli), e dei gadget che potremo raccogliere nel percorso.

Parliamo ad esempio dei baby Yoshi: ce n’è uno che ci consentirà di far luce in aree buie dell’ambientazione del gioco.

Impostazioni privacy