Need for Speed Most Wanted: demo single player su PS3 e Xbox 360 [VIDEO]

La demo single player di Need for Speed Most Wanted è disponibile per il download gratuito su PlayStation Network per PS3 e Xbox Live per Xbox 360. Si tratta di una versione dimostrativa da non perdere, perché riesce a mostrarci alcuni dettagli interessanti del gioco, la cui uscita è stata aspettata da molti appassionati. Nella demo di Need for Speed Most Wanted i giocatori hanno la possibilità di appropriarsi di altre vetture che sono posizionate in varie zone della città. Le automobili a disposizione sono: una Porsche 911 Carrera S, una Audi R8 GT Spyder e una Ford Focus RS500. Ricordiamoci naturalmente che ogni veicolo propone delle sfide e delle corse uniche e presenta dei propri stili sbloccabili.

Tutto da vedere il trailer della demo. Eppure probabilmente, quando nel mese di giugno Electronic Arts annunciò l’uscita di Need for Speed Most Wanted, le aspettative erano sensazionali.

D’altronde l’idea di ripescare un gioco di auto, per adattarlo alle console di nuova generazione, appariva come un’idea strabiliante. E’ difficile comunque riuscire a capire se sia stato veramente così, se le nostre aspettative non siano state deluse.

Di certo i menu iniziali possono creare un certo disorientamento, ma sicuramente si rivelano facilitati per chi non è abituato a cimentarsi ogni giorno con i giochi di corsa. D’altronde anche il sistema di gare, diviso per vetture, è molto semplice da portare avanti.

Gli Speed Points riescono a far avanzare il gioco in maniera cronologica e quindi a fornirci quella linearità necessaria, affinché riusciamo a vivere avventure mozzafiato, senza perdere di vista l’obiettivo primario del gioco.

Bentley, Chevrolet, Jaguar, Lamborghini, Maserati, Porsche: sono questi alcuni degli esempi numerosi dei marchi automobilistici che i giocatori hanno a loro disposizione per la guida. In totale si hanno più di 50 vetture sbloccabili.

Il gameplay di Need for Speed Most Wanted si rivela funzionale e il tutto viene facilitato dagli Speed Points, che vanno raccolti, in modo da avere poi la possibilità di truccare la nostra auto e salire in graduatoria. Da non dimenticare che, più saliamo in graduatoria, più possiamo sfidare i pirati della strada più famosi.

Naturalmente dobbiamo avere a che fare con le auto della polizia, che faranno di tutto per limitare il nostro raggio di azione. Molto coinvolgente è la modalità multiplayer online, non dimenticando le opportunità garantite dalla personalizzazione, in particolare in riferimento alla nostra targa. L’esperienza di gioco che ne risulta è davvero senza precedenti.

Impostazioni privacy