NBA Jam: nessuna modalità online su Wii

Brutta tegola per i possessori di Nintendo Wii e sostenitori delle potenzialità online della console da casa della Grande N. Sulla pagina Twitter del Community Manager di EA Sports, il quale a domanda espressa e specifica di un utente ha risposto chiaramente che la modalità online di NBA Jam sarà presente su Playstation 3 e Xbox 360. Il gioco uscirà anche per Wii, quindi se ne deduce che la macchina da gioco dotata di Wiimote sarà priva di tale feature. In verità la Electronic Arts non ha ancora ufficializzato tale mancanza, ma la fonte è così autorevole da non mettere in dubbio l averdicità della cosa.

Non si spiegano i motivi della decisione di privare la versione Wii di NBA Jam della modalità online, privando il gioco di una feature ormai fondamentale, specie in giochi sportivi. L’immediatezza dell’azione e la velocità di gioco si prestavano poi particolarmente a rapide partite in Rete.
 
E’ pur vero che la Nintendo non ha mai curato la parte online delle sue console quanto la concorrenza, ma ormai il gap si è colmato ed anche il Nintendo Wii ha dimostrato di supportare un servizio online degno di questo nome.
 
Inoltre la Electroni Arts opererà una differente politica distribuitiva per Wii , Playstation 3 e Xbox 360. La prima versione, data anche la mancanza delle feature online, verrà comemrcializzata in versione retail, cioè la normale scatola da prelevare nei negozi, mentre le versioni per le atre due console saranno disponibili esclusivamente in digital delivery ed addirittura in forma gratuita per chi acquisterà NBA Elite.
 
La Electronic Arts non si è pronunziata su tale disparità di trattamento che penalizza i possessori del Nintendo Wii, nonostante sia la piattaforma da casa che negli ultimi anni si è distinta per volume di vendite.

Impostazioni privacy