NBA 2K14: gameplay e uscita [FOTO]

[galleria id=”1971″]NBA 2K14, col suo gameplay da non perdere e la sua uscita ormai affermata, ci offre la possibilità di immergerci in un gioco di basket davvero eccezionale. Il successo di questo prodotto videoludico è stato dettato anche dalla poca concorrenza, anche se non dobbiamo pensare che sia stato questo un elemento esclusivo. Ci sono, infatti, diverse caratteristiche che occorre prendere in considerazione. Gli sviluppatori si sono impegnati molto, per definire nei particolari tutti quegli elementi che nelle passate edizioni della serie avevano lasciato un po’ di delusione ai giocatori. In questa nuova versione del gioco assistiamo ad una maggiore sensazione di fluidità.

A tutto questo concorrono anche le nuove animazioni messe a punto appositamente, per consentire al giocatore di rispondere con mosse realistiche alle varie azioni di gioco. Molto coinvolgenti anche le impostazioni temporali, che ci consentono di operare anche in modalità completamente innovative. Più che insistere sul passato di un giocatore di basket, ricostruendo tutte le tappe della sua carriera, la nostra abilità deve mostrarsi anche nel proiettare nel futuro i momenti più importanti di un giocatore, nell’ambito di situazioni che bisogna affrontare in maniera piuttosto capace.

Abbiamo due tipi di modalità. Il primo si chiama “stagione fantastica”, che ci permette di vivere alcuni momenti fondamentali del calendario sportivo. La seconda modalità è “dinastia heart”. In questo caso avremo una visione più ampia delle situazioni e gli stessi obiettivi di gioco ci chiederanno tutta l’abilità necessaria in relazione anche ad un ipotetico futuro.

In questa nuova versione del gioco si è deciso di introdurre altri campioni; complessivamente si tratta di 14 squadre. Ci sono veri e propri fenomeni europei, come Mosca o Barcellona, ma anche due gruppi italiani: l’Olimpia Milano e la Mens Sana Siena.

L’unico inconveniente è che l’introduzione di queste squadre, comunque, non ci permette di utilizzarle per delle vere e proprie competizioni, ma semplicemente di costruirci dei punti di riferimento per dei tornei personalizzati creati direttamente dagli utenti. L’intervento dei giocatori non è limitato soltanto a ciò che succede in campo, infatti i più appassionati potranno divertirsi anche a gestire tutto ciò che avviene al di fuori del campo da gioco, per avere più occasioni di intrattenimento. NBA 2K14 si basa su un’intelligenza artificiale, che può essere considerata molto valida. Siamo pronti per questa avventura?

Impostazioni privacy