Nat Geo Quiz! Wild Life: uscita per PS3 e Xbox 360

[galleria id=”1135″]E’ uscito da pochissimi giorni il videogioco Nat Geo Quiz! Wild Life, del quale abbiamo parlato spesso nel corso degli ultimi mesi e che sicuramente regalerà ore intere di divertimento a chiunque sia appassionato di natura e tematiche che hanno a che fare col mondo in cui viviamo. Si tratta infatti, per chi ancora non lo conoscesse, di un gioco strutturato nella forma di un vero e proprio quiz. Ci saranno tantissime domande a disposizione dei videogiocatori, accompagnate da disegni, immagini e contenuti multimediali, e proprio queste caratteristiche lo rendono un videogioco adatto a tutta la famiglia.

Sarà infatti molto interessante mettersi davanti al monitor con la propria console e battere gli altri nel tempo rispondendo correttamente alle domande e ai quiz che ci vengono proposti. Come potete vedere dalle immagini della fotogallery in alto, si tratta di domande riguardanti l’ambiente, la natura, gli animali.
 
Il menu del gioco Nat Geo Quiz! Wild Life, che avrà come voce narrante quella di Claudio Bisio, sarà organizzato anche in base alle aree tematiche che il gioco, realizzato in collaborazione con National Geographic, mette a disposizione degli utenti. Si potrà quindi iniziare la partita giocando insieme ad altri amici, fino ad un massimo di quattro videogiocatori.
 
Il gioco, disponibile attualmente per PS3 e Xbox 360, ma da giugno anche per PC e Wii, sarà arricchito anche da diverse modalità di gioco, che permetteranno di scegliere il livello di difficoltà che riteniamo più adatto, la tipologia delle domande e la gestione del gioco (qui trovate l’articolo con l’annuncio ufficiale di Nat Geo Quiz! Wild Life). Si può scegliere anche se giocare nelle modalità a tempo o in quelle in cui sarà necessario puntare un certo numero di punti prima di dare la propria risposta.
 
Poi c’è anche la modalità missione, che consente di dare un’occhiata alle tematiche che riguardano la natura e gli animali, sfogliando 2000 immagini, visualizzando 5000 domande sui vari argomenti e 90 minuti di filmati.
 
Chi vuole trascorrere un po’ di tempo senza fare sfide con altri giocatori potrà inoltre iniziare le modalità puzzle, nella quale si dovranno ricomporre delle immagini che ci verranno di volta in volta proposte, o star attax, un mini gioco con le carte.

Impostazioni privacy