MotoGP 13: primo video del simulatore di guida

Di MotoGP 13 è disponibile il primo video. Finalmente il simulatore di guida si mostra a tutti gli appassionati. In effetti c’è molta attesa per questo gioco e il filmato ci voleva proprio, per chiarirci un po’ le idee. Il video ci fa vedere Jorge Lorenzo, mentre si cimenta nel circuito del Mugello. Viene effettuato un giro completo e vengono alternate le visuali di guida e le riprese esterne. Sono molti i dettagli che si possono vedere a partire da queste immagini. Sicuramente tutti i fans del gioco avranno di che discutere, in attesa della sua uscita prevista per giugno.

Molto precisa appare la visuale interna; il cruscotto è riprodotto perfettamente. Davvero straordinario è il movimento della moto e del pilota. Questo aspetto potrebbe essere migliorato ancora un po’, ma, a quanto sembra, gli sviluppatori sono a conoscenza di queste lieve imperfezioni.

In generale il lavoro messo a punto sembra essere particolarmente apprezzabile, soprattutto per quanto riguarda alcuni elementi, come la modellazione poligonale e l’illuminazione. Ciò che colpisce è la maggiore qualità.

Alla fine del filmato, poi, una sorpresa: si può vedere un’impennata di potenza, mentre il pilota si aggrappa alla sua moto con un effetto a dir poco realistico. Sicuramente, come si può dedurre dal video, sono molti gli elementi convincenti che attendono i giocatori su PC, PlayStation 3, Xbox 360 e PlayStation Vita.

D’altronde, per tutti gli appassionati di Motomondiale, Milestone ha deciso poco tempo fa di rendere nota la struttura fondamentale del gioco, facendone conoscere anche le principali modalità di gioco.

A questo proposito, Michele Caletti, game director di MotoGP 13, ha ricordato: “Il nuovo capitolo del Motomondiale 2013 offrirà ai giocatori un’esperienza a 360° che strizza l’occhio al realismo più puro. Stiamo lavorando duramente a questo nuovo progetto consultando quotidianamente forum, pagina Facebook ufficiale e commenti per ottenere feedback che ci permettano di creare un gioco che sia il più possibile vicino alle necessità dei giocatori. Posso, ad esempio, confermare che abbiamo introdotto lo split screen, una delle feature più richieste dai fan”.

Grand Prix, World Championship, Time Attack, Career, Online Multiplayer e Real in-game Events: sono queste le principali modalità di gioco con cui i giocatori potranno confrontarsi, in delle sfide davvero imperdibili. Milestone ha veramente preparato un bel prodotto, che saprà coinvolgere in tutto e per tutto, incentivando la nostra adrenalina.

Impostazioni privacy