Moonbase Alpha: gioco gratis della NASA

Esploratori spaziali e appassionati di tutto ciò che riguarda lo spazio, affrettatevi a dirigere la vostra navicella spaziale su Steam per scaricare un prodotto videoludico che sicuramente vi piacerà. Quello che stiamo per presentarvi è un videogioco davvero spaziale! Tralasciando le affermazioni umoristiche che in questo caso praticamente si sprecano, è evidente che un videogame prodotto dalla NASA non poteva essere presentato in un altro modo. Stiamo parlando di Moonbase Alpha, un gioco che si presenta come un vero e proprio simulatore di missioni spaziali, sul nostro satellite naturale.

Ci troviamo proprio sulla Luna, per la gioia di chi sostiene che l’uomo non è mai stato sul nostro satellite qualche decina di anni fa. Anzi, a dire la verità, all’inizio dell’esplorazione dovremo ancora atterrare (o, meglio, allunare) sul corpo celeste che orbita attorno al nostro pianeta.
 
Il compito del giocatore sarà quello di procedere ad effettuare l’allunaggio sul satellite naturale mettendo in pratica tutte le procedure adatte allo scopo. In seguito il giocatore con Moonbase Alpha potrà esplorare liberamente il terreno in cui si trova, per camminare liberamente sul suolo lunare o per altri motivi.
 
E’ chiaro infatti che il prodotto è un ottimo videogioco educativo, che consente a chiunque di prendere parte ad un’esperienza di gioco entusiasmante alla ricerca dei segreti degli astronauti. Infatti uno degli altri obiettivi dei videogiocatori sarà quello di garantire che tutto sulla base lunare vada sempre per il meglio.
 
La simulazione quindi si avvicina sempre più alla gestione e il videogame diventa sempre di più un prodotto adatto a tutti per saperne di più sull’argomento. Moonbase Alpha è un gioco completamente gratuito.

Impostazioni privacy