Monopoly: versione HD del gioco su iPad

monopoly ipadFinalmente è disponibile Monopoly anche per iPad. Il videogioco di Electronic Arts arriva anche in una versione in alta definizione appositamente progettata e realizzata per offrire il consueto divertimento anche sul tablet pc di Apple. D’altronde era una mossa inevitabile per la casa di produzione del videogioco, vista l’accoglienza del gioco classico anche sugli altri due prodotti mobili di casa Cupertino, lo smartphone iPhone e l’iPod Touch. Adesso quindi anche gli altri giocatori possessori di un iPad possono vivere l’esperienza del gioco da tavolo tanto apprezzato. Vediamo quali sono le caratteristiche del gioco.

A parte le opportune modifiche effettuate alla grafica del gioco per risultare molto dettagliata e sicuramente maggiormente gradevole sul tablet di Apple, Monopoly per iPad risulta un gioco rinnovato anche per quanto riguarda alcune modalità di gioco inedite che sono state introdotte nell’applicazione videoludica.
 
Come succede su iPhone e iPod Touch, all’inizio della nostra partita sarà nostro compito decidere quanti giocatori dovranno partecipare e l’assegnazione delle relative pedine. Le regole del gioco sono sempre quelle del classico Monopoly, che prevede acquisti di proprietà, aste, guadagni di denaro virtuale, debiti da gestire, strade e vie dai nomi curiosi e carte imprevisti e probabilità.
 
In più in questa nuova versione di Monopoly, che costa 7,99 euro, avremo a disposizione delle novità come la modalità insegnante, per affrontare una sfida contro l’intelligenza artificiale del gioco e sfruttare anche i suggerimenti che verranno dati dal computer (utile per apprendere in modo semplice tutte le tecniche del gioco, mentre si gioca).

Impostazioni privacy