Monkey Island 2 Special Edition: nuovo trailer dall’E3 2010

L’E3 2010 è stata anche l’occasione della presentazione di prodotti molto attesi tra i videogiocatori come Monkey Island 2 Special Edition: LeChuck’s Revenge. Anche se il titolo è abbastanza lungo e impronunciabile velocemente, il nuovo prodotto videoludico ci stupirà sicuramente, anche perché gli appassionati della serie sono davvero moltissimi in tutto il mondo e questo potrebbe voler dire che il videogioco sia praticamente un successo annunciato. Si è parlato tanto del videogioco nel corso dei mesi passati, ma adesso un nuovo trailer proveniente dall’E3 ci permette di sorridere un po’.

Il video ci strappa qualche sorriso perché si tratta di un nuovo trailer molto particolare, una scena simpatica all’interno del gioco, in cui il protagonista è ovviamente Guybrush, il quale all’improvviso si trova all’interno di un ambiente fitto di alberi e limitato sia a destra che a sinistra.
 
Il personaggio di Monkey Island 2 Special Edition ovviamente cerca di proseguire nel suo percorso, chiedendosi dove deve andare, ma si renderà presto conto che l’ambiente in cui si trova è veramente molto limitato nello spazio. Per questo motivo decide di fare una telefonata.
 
Risponde il servizio clienti dell’azienda di produzione Lucas Arts, al quale il nostro protagonista chiederà aiuto per proseguire nel gioco, dato che non sa più cosa fare per andare avanti. Ma il pericolo è sempre in agguato e si manifesta attraverso un particolare nemico che minaccia il nostro personaggio quando chiude la chiamata.
 
E’ da notare la particolare grafica utilizzata nel trailer, che passa da una nello stile dei giochi più classici (in due dimensioni) ad una sicuramente molto più moderna. Il gioco uscirà il prossimo 7 luglio per computer, PS3 e Xbox 360. Inoltre è da ricordare anche l’uscita per i dispositivi mobili di Apple.

Impostazioni privacy