Miyamoto giudice di una competizione di Flipnote

Si torna a parlare di Shigeru Miyamoto, personalità più che eminente del panorama videoludico generale e mente creativa della Nintendo. Stavolta non si tratta dell’annuncio di qualche nuova produzione uscita dalal geniale mente del designer di tanti giochi di Super Mario, ma della sua investitura a giudice di una competizione organizzata dalla Nintendo, che non mancherà di far felici tutti i possessori del Nintendo DSi o della sua versione “allargata”, il Nintendo DSi XL.

Si tratta della “Make Your Own Mario Flipnote competition“, cioè la competizione per il miglior Flipnote su Mario. Il concorso è stato indetto per festeggiare il venticinquesimo anniversario dell’usncita giapponese di Super Mario Bros.
 
I possessori del Nintendo DSi e del DSi XL, hanno la possibilità di scaricare un’applicazione, il Flipnote Studio, con cui creare veri e propri cartoni animati, controllandone le animazioni. Per partecipare al concorso se ne dovrà creare una avente come protagonista l’idraulico baffuto, eterna mascotte della Nintendo.
 
Secondo la news diffusa, il concorso avrà inizio domani, 19 novembre, e durerà fino al 10 dicembre. In tale lasso di tempo ognuno dei posessori delle console, portatili della Grande N potranno cimentarsi nella creazione di un’animazione e sottoporla al giudice Shigeru Miyamoto, il quale sarà coadiuvato da Takashi Tezuka e Yoshiaki Koizumi, quest’ultimo producer di Flipnote Studio.
 
Per avere una visione più chiara del regolamente della “Make Your Own Mario Flipnote competition” basta recarsi sul sito ufficiale dedicato al 25° anniversario di Super Mario Bros, è tutto scritto lì.

Impostazioni privacy