Miles Edgeworth 2 non uscirà dal Giappone

Brutta notizia per i fan delle avventure investigative: Miles Edgeworth 2 non uscirà dai confini giapponesi. Il gioco in questione è il secondo capitolo dello spin – off della serie più famosa di detective game, Ace Attorney. Il precedente capitolo metteva il giocatore nei panni di Miles Edgeworth, pubblica accusa, che nei primi giochi del brand aveva fatto da acerrimo nemico al protagonista, Phoenix Wright. La prima avventura si era distinta per qualità e dal sequel ci si attendeva il medesimo livello.

Invece saranno solo i giapponesi a godersi Ace Attorney Investigations: Miles Edgeworth 2. Non si tratta di un’indiscrezione o di un rumor, ma di un avera notizia che ha tutto il crisma dell’ufficialità.
 
La fonte della news è la Capcom stessa, cioè la software house che ha dato vita al brand. Sull’argomento si è espresso Christian Svensson, il vice presidente della divisione di pianificazione strategica della suddetta compagnia, il quale ha dichairato anche il motivo per cui Miles Edgeworth 2 non uscirà dai confini giapponesi.
 
A quanto sembra sono gli alti costi di localizzazione del gioco per Nintendo DS ad averne decretato il confinamento nella sola Terra del Sol Levante.
 
Eppure il primo Miles Edgeworth ha aveva registrato un buon gradimento da parte del pubblico, specie in Nord America, ma evidentemente non sono bastati i numeri fatti registrare dal prequel per assicurare al sequel una distribuzione mondiale. Speriamo che la Capcom cambi idea, sarebbe davvero un peccato dovervi rinunciare.

Impostazioni privacy