Metroid su Nintendo Wii U? Miyamoto pensa a un nuovo capitolo

Samus protagonista di Metroid

I fan più accaniti di Nintendo avranno senz’altro nostalgia della saga Metroid, nata su Famicom Disk System e portata, grazie a Virtual Console, su Nintendo Wii, piattaforma che ha regalato grandi soddisfazioni alla compagnia. La protagonista di tutta la serie è Samus Aran, famosissima cacciatrice di taglie conosciuta da tutti per essere riuscita a portare a termine imprese impossibili. Considerata la sua forza, la Federazione Galattica decise, nell’anno cosmico 20X5, di ingaggiarla per affrontare i Pirati Spaziali, un’associazione di mercenari alieni in giro per la galassia al fine di commettere razzie e conquistare mondi, intenzionati a sfruttare forme di vita appena scoperte, delle meduse verdi fluttuanti in grado di attaccarsi alla testa dei malcapitati per sottrarre loro energia vitale, i Metroid per l’appunto. In Metroid Samus riesce a sconfiggere il capo dei cyborg a capo dei Pirati, il cosiddetto ‘Cervello Madre’, ma non riesce a porre fine all’epopea dei Pirati: la loro base era stata distrutta, ma loro, sopravvissuti all’attacco dell’eroina, riuscirono a fuggire sul pianeta Tallon IV in Metroid Prime.

Rinfrescata la memoria sui precedenti della saga, c’è una notizia stupenda per tutti i suoi fan. Più volte i membri Nintendo si sono soffermati sull’esigenza di introdurre nuove IP e potenziare quelle già esistenti e così, a quanto pare, succederà. A spiegarlo è stato proprio il noto Shigeru Miyamoto a sottolinearlo, intenzionato com’è a portare su Nintendo Wii U, la nuova console della grande N, Metroid e non solo (Shigeru è un fan sfegatato di Star Fox).

Lo sviluppatore è convinto, infatti, che con il GamePad si possano fare grandi cose:

Con Metroid – ha spiegato Miyamoto – è veramente facile immaginare nuove implementazioni grazie all’hardware di Wii U. Penso che avere un altro schermo con giroscopio integrato fornisca tante interessanti prospettive per lo sviluppo, e possiamo riportare alla vita un sacco di IP grazie a queste possibilità‘.

Le idee, insomma, ci sono tutte. Vedremo quando, e se, la compagnia passerà ai fatti. Chi di voi non vedrebbe l’ora, nel caso, di mettere le mani sul nuovo Metroid?

Impostazioni privacy