Metroid Other M: un gioco semplice ed accessibile

Nell’attesa dell’uscita di Metroid Other M su Nintendo Wii, il Team Ninja, che si occupa dello sviluppo dello sparatutto ha rilasciato un’intervista al sito G4TV, in cui sono stati spiegati alcuni dei retroscena che si celano dietro l’ideazione del progetto che vedrà come protagonista Samus Aran, in un titolo che continuerà la tradizione del brand proiettandolo, peò nel presente. Proprio questo connubio tra passato e tempi odierni ha rappresentato sin dall’inizio il vero obiettivo del Team Ninja, con la realizzazione di un gioco tecnicamente moderno, ma legato al passato come gameplay.

Ciò è quanto è stato riferito dal team Ninja nella suddetta intervista a G4TV, per bocca di Yosuke Hayashi:
 

Il nostro obiettivo stavolta è quello di usare la tecnologia più evoluta per tirare fuori un gioco che sia semplice ed accessibile come quelli per NES ai loro tempi.

 
Hayashi san, poi, rimarcato come il carattere delal semplicità debba risultare in modo rilevante e principale nel gameplay per permettere a tutti e non solo ai videogiocatori hard core l’avvicinamento al titolo:
 

Ho realizzato tanti giochi d’azione in 3D, ma non ne ho mai provato a fare uno con uno schema di controllo così semplificato. E’ importante cercare questa semoplificazione poichè molte persone si sono scoraggiat innanzi alla complessità di alcuni di essi.

 
Al tempo stesso il Team Ninja vuole creare un gioco che, seppur semplice nel sistema di gioco, non risulti elementare nella difficoltà e Hayashi sa bene che è un’impresa alquanto difficile, la cui risoluzione potrà gratificare tutto il team:
 

Cercare di usare solo un Wiimote per creare un gioco d’azione attuale, moderno e semplice è una vera sfida, ma è la nostra occasione di superarla e ritengo che abbiamo fatto un buon lavoro.

 
Sicuramente è ancora presto per dirlo, ma le immagini diffuse di Metroid Other M fanno ben sperare, il comparto tecnico è sicuramente di alto livello, per il gameplay il nome del Team Ninja è una garanzia di qualità.

Impostazioni privacy