Metroid Other M: possibile sequel

Metroid Other M è appena arrivato nei negozi e già cominciano a diffondersi le prime indiscrezioni su di un ipotetico sequel, che, in verità non è nemmeno nei pensieri della Nintendo. In ogni caso Yoshio Sakamoto si è già pronunziato su di un eventuale seguito tra le pagine di CVG in un’intervista in cui non nega assolutamente la possibilità di dare un sequel ad un gioco che sembra ben voluto dai fan della Grande N. Sakamoto mette però subito in chiaro una cosa: senza il Team Ninja, che ha sviluppato Metroid Other M, un sequel non sarebbe possibile.

Yoshio Sakamoto nell’intervista alla popolare testata non spende che parole molto belle per il team Ninja, che definisce un buon partner:
 

C’è sempre la possibilità e se l’opportunità arriva avrei gran piacere a lavorare con il Team Ninja ancora una volta. La mia opinione è che se avessimo l’intenzione di fare qualcosa di simile a Metroid Other M in futuro non credo sarà possibile per la Nintendo farlo senza la collaborazione del Team Ninja. Dopotutto sono un buon partner per noi ed anche noi significhiamo molto per loro.

 
In ogni caso Sakamoto ammette anche che effettivamente non è in previsione alcun sequel di Metroid Other M e che lui stesso non ha ancora nulla in mente per un seguito delle avventure di Samus Aran:
 

Non ho alcuna idea di quello che dovremmo fare con il franchise Metroid.

 
Al di là dell’ottima considerazione che Sakamoto mostra nei confronti del development team che ha dato vita allo sparatutto, il loro apporto ad un eventuale sequel verrebbe contemplato solo se fosse un’estensione di Other M:
 

Se decideremo che il prossimo Metroid sarà un erede diretto di Other M alloa il Team Ninja sarebbe in priam linea come partenr con cui colalborare, ma se si decidesse di intraprendere una storia differente per la prossima avventura diu Metroid allora tutto dipenderà dal know – how, dall’abilità e dalla tecnologia che richiede la produzione, per cui il Team Ninja potrebbe non essere la nostra scelta per una nuova colalborazione.

 
A questo punto tutto dipene dalle vendite di Metroid Other M per capire quale sarà la direzione che prenderà il brand e soprattutto la collaborazione tra Nintendo e Team Ninja.

Impostazioni privacy