Metroid Other M – Mother Brain Trailer

La Nintendo ultimamente sta attuando una strana politica di marketing. Alcuni titoli, come Super Mario Galaxy 2, si stanno distinguendo per un certo presenzialismo tra comunicati stampa e video, mentre altri, che comunue rappresentano il fiore all’occhiello della line up della compagnia, latitano anche per lungo tempo dalla ribalta che dovrebbero occupare per importanza. Una delle produzioni che appartiene alla suddetta seconda categoria è sicuramente Metroid Other M, le cui rivelazioni al pubblico sono state e sono centellinate dalla Nintendo con il contagocce.

Fortunatamente è arrivato il momento per buttare ancora una volta lo sguardo alle prossime avventure di Samus Aran, le prime a girare su Nintendo Wii che non sfruttino unicamente la visuale in prima persona, già vista ed apprezzata nella serie Prime.
 
E’ stato infatti diffuso un nuovo trailer che mostra un’inedita sequenza di gioco che sa unire vecchio e nuovo. Si tratta dello scontro con Mother Brain, già visto nel buon vecchio Super Metroid, uscito aormai eponi fa per Super Nintendo.
 
Proprio in tale citazione risiede il maggior spunto di interesse per il video, in quanto è costruito come una sorta di flashback. Samus si trova al cospetto dell’ìimmenso mostro e tale confronto le riporta alla mente il precedento scontro, evidenziato con delle immagini in grafica raster riprese direttamente dalla passata versione che non ha mancato di mietere allori al momento della sua uscita sul 16 bit della Grande N.
 
Il video, al di là di questa piacevole intuizione conferma solo l’alto livello grafico che sfoggerà Metroid Other M, ma nulla aggiunge alla storia o al background, giacchè l’audio è parlato in giapponese.
 
In ogni caso, il gioco dovrebbe farsi vivo per la fine di agosto per cui perchè la Nintendo non si rende più prodiga di rivelazioni in merito ad una produzione che, per importanza, non ha nulla da invidiare a Super Mario Galaxy 2 o al futuro capitolo di Zelda ?

Impostazioni privacy