Masterizzare giochi Wii: in 4 mosse

masterizzare giochi wiiMasterizzare i giochi per Nintendo Wii è un’ottima soluzione nel momento in cui vogliamo effettuare una copia di backup dei nostri videogiochi che solitamente utilizziamo sulla nostra console. Naturalmente teniamo in considerazione il fatto che nel nostro Paese è perfettamente legale effettuare una copia di backup di un videogame solo se si è in possesso del prodotto originale regolarmente acquistato. In questo articolo vedremo quindi come fare la masterizzazione di un gioco Wii per effettuarne una copia personale, utile per preservare il gioco originale da danni di ogni tipo.

  • MASTERIZZARE GIOCHI NINTENDO WII: PREPARARE L’IMMAGINE ISO
  • masterizzare giochi
    Prima di effettuare una copia di backup con il nostro programma di masterizzazione dobbiamo preparare i file necessari per il processo di scrittura. Abbiamo bisogno di tutti i file da salvare in seguito su un dvd. Per ottenerli bisogna estrarli a partire dal disco originale.
     
    Per trovarli dobbiamo esplorare le cartelle del gioco e trovare uno o più file in formato rar o zip. Ricordiamoci comunque che molto spesso si potrebbe trattare di un insieme di file che possono essere anche in numero molto elevato.
     
    Estrarre i file: estraiamo i file che riteniamo necessari attraverso un software apposito di decompressione. Quando abbiamo la nostra immagine da masterizzare in formato iso possiamo proseguire con la procedura di masterizzazione del gioco per Nintendo Wii.
     

  • MASTERIZZARE GIOCHI NINTENDO WII
  • masterizzare giochi wii imgburn

    1. Scaricare ImgBurn: scarichiamo il software ImgBurn che ci sarà molto utile per masterizzare l’immagine del gioco per Nintendo Wii, anche perché è completamente gratuito. Lo possiamo trovare sul sito ufficiale del programma ImgBurn, raggiungibile attraverso questo link.
    2. Usare ImgBurn: dopo aver inserito il nostro supporto rimovibile (utilizzeremo senza dubbio un dvd, riscrivibile o meno) clicchiamo col tasto destro del mouse sul file iso che contiene i dati del gioco da masterizzare e scegliamo la voce “burn using imgburn”.
    3. Write: per iniziare il processo di scrittura del disco facciamo clic su “write”. Possiamo anche scegliere di impostare l’opzione “verify”, per effettuare un controllo dei dati masterizzati al termine della scrittura. Attendiamo che la masterizzazione del gioco sia completata.
    4. Scrittura terminata: abbiamo completato la nostra procedura. Terminiamo il processo di masterizzazione e avremo a disposizione una copia di backup del nostro videogioco per console Nintendo Wii, da conservare con cura.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy