Mass Effect 3: su PC non si potrà usare il gamepad di Xbox 360

mass effect 3 pc gamepad xbox 360Si torna a parlare di Mass Effect 3 e in particolare della versione per PC del gioco, che sarà disponibile tra non molto tempo per tutti i giocatori che vogliono provare l’avventura del terzo episodio della serie action. Se ne parla nuovamente dal momento che sulla piattaforma computer con sistemi Windows gli utenti potranno utilizzare, per giocare durante le partite, esclusivamente tastiera e mouse. Non sarà supportato quindi nessun gamepad, compreso quello della console di Microsoft Xbox 360.

Sicuramente non si tratta di una notizia che non ci si poteva aspettare, dal momento che comunque nemmeno gli episodi precedenti della stessa serie permettevano l’utilizzo di gamepad. Su Mass Effect 1 e Mass Effect 2 insomma si poteva giocare solamente con mouse e tastiera, come avverrà in occasione di Mass Effect 3.

L’annuncio in questione è stato fornito direttamente dall’esponente principale della community di Mass Effect 3, che ha spiegato la questione sul forum ufficiale. Gli utenti quindi dovranno obbligatoriamente utilizzare gli accessori del computer per giocare a Mass Effect 3 e il gamepad della console Xbox 360 non sarà supportato.

Non è certo una notizia completamente nuova, alla luce delle precedenti esperienze con gli altri episodi della serie videoludica, ma sicuramente erano in tanti a sperare in un cambiamento di questo genere. Così non è stato, ma senza dubbio avremo comunque tantissime possibilità di divertimento con un gioco che è praticamente già un successo!

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy