Mass Effect 3 non disorienterà i nuovi giocatori

Mass Effect 3 non causerà un disorientamento tra i nuovi giocatori. L’ha spiegato l’azienda di produzione del gioco tramite le parole del responsabile marketing Nick Clifford. L’esponente di BioWare ha spiegato nel corso di un’intervista che chiunque avrà la possibilità di giocare al nuovo episodio di una serie di videogiochi molto apprezzata senza perdersi all’inizio della trama. Clifford ha ammesso in effetti che iniziando a giocare al secondo capitolo della serie i nuovi giocatori potevano avere qualche difficoltà se non conoscevano le vicende del primo capitolo.

Clifford ha spiegato: “In tutta onestà, non abbiamo fatto un buon lavoro nel dare punti di riferimento al giocatore. Se una persona non avesse giocato il primo episodio, la prima mezz’ora del secondo poteva disorientare”. Questa cosa a quanto pare non succederà all’interno del nuovo gioco, che ci presenterà una storia bella da vivere ma senza riferimenti espliciti alla trama precedente.

In questo modo i nuovi giocatori che non hanno mai avuto la possibilità di provare un gioco della serie Mass Effect non avranno alcun problema nell’iniziare la nuova avventura del terzo capitolo.

Afferma Clifford: “Se fossi un nuovo giocatore e un tizio mi si avvicinasse e mi dicesse ‘Ooooh, Shepard! Ti ricordi di quella volta?’, io gli direi ‘No. Non mi ricordo di quella volta’. Abbiamo quindi cercato di evitare quei momenti in cui il giocatore si chiedeva ‘Chi è questo? Che sta succedendo? Di cosa stanno parlando?’”.

Impostazioni privacy