Mass Effect 3, l’uscita di From Ashes nell’occhio del ciclone: BioWare interviene

mass effect 3 from ashes dlc 

L’uscita del nuovo DLC di Mass Effect 3, From Ashes, sta causando non pochi problemi a quelli di BioWare, che, viste le critiche di un utente, si è trovata costretta a intervenire sulla questione ai microfoni di Game Informer: il contenuto scaricabile, scandalosamente pubblicato proprio il giorno del rilascio del terzo capitolo della saga, non fa parte del dvd, così come è stato furiosamente denunciato da un acquirente. ‘From Ashes – ha così esordito BioWare durante il botta e risposta con Game Informer – è un download grande più di 600 MB, ed include anche la missione su Eden Prime, nuovi dialoghi e conversazioni con Javik, nuove cinematiche, le armi Prothean, e nuove skin per tutti i membri della vostra sqyadra. Tutti questi contenuti non sono disponibili su disco, e realizzati dopo l’invio del gioco per la certificazione‘. L’equivoco, secondo la compagnia, sarebbe nato da tutt’altro, vale a dire da alcuni elementi framework inseriti nel disco, proprio per permettere l’integrazione di Javik in modo perfetto.

La presenza di questi elementi avrebbe portato alcuni consumatori a credere che tutto fosse stato già implementato e che il DLC, in realtà, non aggiungesse assolutamente nulla a quanto fosse già presente sul disco.  
 

Sempre a proposito di From Ashes, un ex-membro di BioWare, Christina Norman, ha tenuto a precisare che tra la pubblicazione del gioco e quella dei contenuti scaricabili non può passare moltissimo tempo; anzi, minore è la distanza tra l’uno e l’altro momento, maggiori potrebbero essere i profitti:  
 

Non ha alcun senso pubblicare DLC un anno dopo che il tuo gioco è uscito – queste, le sue parole – quando la maggior parte delle persone lo hanno già rivenduto tre volte al GameStop. Quindi bisogna uscire prima; quindi anche al day one. […] Vogliamo solo pubblicare roba bella. Giocatori, per favore, dateci una possibilità. Giudicate i nostri giochi sulla base di ciò che sono. Giudicate i DLC per quello che sono. Smettetela di pensare di essere dei producer e dirci quando e dove dovremmo sviluppare i nostri contenuti‘.  
 

Voi da che parte state? Contenuti scaricabili sì o contenuti scaricabili no?

Impostazioni privacy