Mass Effect 3, il DLC ‘Leviathan’ alla scoperta degli alieni

Un collage di Mass Effect 3

News da urlo per i fan di Mass Effect 3, dopo la pubblicazione di Extended Cut, DLC con il quale la compagnia ha fatto luce sul contestatissimo finale, cercando di recuperare la fiducia dei gamer e di tutti coloro che speravano in un epilogo di gran lunga diverso. Le informazioni su Mass Effect 3 vengono direttamente dal summer showcase che Electronic Arts ha tenuto in questi giorni, dove il distributore ha fatto il punto sulla serie, soffermandosi non soltanto sui contenuti scaricabili, ma anche sull’add-on Firefight Weapons Pack e, soprattutto, sulla versione del gioco per Nintendo Wii U, la prossima home console targata Nintendo che dovrebbe accogliere non pochi giochi di questa generazione. Uno dei punti di forza dell’evento è stato sicuramente il DLC ‘Leviathan’, che non sarà ambientato, ovviamente, alla fine del terzo capitolo della serie, bensì durante; il comandante Shepard e la sua ciurma, infatti, si impegneranno in una missione piuttosto difficile, quella di ricercare il Leviatano, ‘il più custodito segreto della galassia‘, che, secondo la leggenda, è l’unico in grado di far fuori i temibili Razziatori; l’avventura permetterà ai giocatori di scoprire anche molte più informazioni sul passato e sulle origini della razza aliena.

Il DLC permetterà di esplorare nuove aree, nuovi sistemi e di utilizzare armi nuove di zecca, tra le quali spiccano i potenti AT-12 Raider e M-55 Argus Assault Rifle. Il DLC sarà disponibile per PlayStation 3, Xbox 360, e Personal Computer, al prezzo di 800 Microsoft points, per una somma pari a circa dieci euro.

Ma non è finita qui: come detto, Electronic Arts si è soffermata anche sull’add-on, che permette di entrare in possesso di due nuove armi e di ben cinque bonus per la campagna single player. Il costo è pari a 160 Microsoft points, per un totale di due euro. Potremo scaricarlo tutti a partire dal 7 agosto e arricchirà notevolmente la nostra avventura.

Per quanto riguarda la versione Wii U del gioco, questa sarà disponibile contestualmente alla data di rilascio della console (quindi, tra ottobre e dicembre). Questa edizione sarà simile a quella per Xbox 360 e PlayStation 3, ma avrà qualcosa in più: in particolare, un nuovo schema di controlli disegnato per sfruttare al meglio Wii U GamePad; il DLC Extended Cut; un riassunto interattivo dgli eventi dei due precedenti episodi, oltre all’esperienza multigiocatore.

Sicuramente un ottimo acquisto. A quando i primi dettagli su Mass Effect 4?

Impostazioni privacy